Scale in legno

Le nostre scale in legno rappresentano ancora oggi una valida soluzione per accedere a diversi ambienti su piani diversi.

Il legno utilizzato è un materiale nobile, naturale ed in grado di trasmettere sensazioni visive e al tatto impensabili da materiali più moderni.

Incredibilmente flessibile, robusto ed in grado di essere lavorato nelle forme più impensabili riesce ad essere anche un complemento d’arredo in grado di rendere un ambiente unico.

La scala in legno ha mantenuto la sua funzione di accedere da un piano all’altro di un appartamento o edificio ma è entrata di diritto anche come elemento essenziale nel design di una casa moderna.

Utilizziamo delle nuove tecniche di lavorazione e verniciatura che riescono a rendere le nostre scale in legno adatte ad ambienti classici e tipicamente caldi oppure moderni e minimalisti.

Realizziamo le scale in legno su misura solo con pregiato legno massello con assemblaggi perfetti, è possibile unire al legno anche altri materiali come il cristallo, vetro o decorazioni in acciaio o altro metallo.

I nostri falegnami esperti sono in grado di personalizzare la vostra scala in legno come meglio desiderate per adattarla ad un arredamento già preesistente oppure per progetti unici, nuovi ed ancora da realizzare.

Siamo capaci di realizzare scale in legno anche con altri materiali come metallo o nuove leghe, diverse dalle classiche scale da interno, possono essere intervallate da pianerottoli, sono concepite per il massimo comfort in fase di salita o discesa.

Realizziamo anche splendide scale sospese in legno dall’aspetto molto moderno e leggero, prive di piloni che sembrano quasi fluttuare.

I nostri esperti vi aiuteranno a scegliere una scala moderna e su misura per le vostre esigenze, adatta per gli ambienti dove verrà ospitata, un elemento d’arredo che potrà essere altamente personale ed unico nel suo genere, definiremo assieme quale legno usare, che tipo di rifinitura oppure la combinazione di materiali diversi.

La nostra azienda da anni presta molta attenzione all’ecosostenibilità, infatti il materiale legnoso deriva solamente da boschi cedui, gli alberi quindi vengono tagliati periodicamente in attesa della successiva naturale ricrescita.

Tutti i materiali utilizzati per la lavorazione come vernici atossiche per il legno ed epossidiche per i particolari in metallo sono composte da materiali riciclabili e non tossici per l’ambiente.

Le nostre realizzazioni di scale in legno sono frutto della nostra passione per i lavori artigianali, questo comporta la massima cura dei dettagli ed il rifiuto di scadenti lavorazioni in serie.

 

Sei alla ricerca di scale in legno a Cisterna di Latina? Contattaci subito o vieni a trovarci!