Din Plus è una certificazione per il pellet rilasciata dal DIN CERTCO l’istituto di certificazione del TÜV Rheinland Gruppe e del DIN, l’istituto tedesco per le normative (Deutschen Institut für Normung e.V.), e grazie alla sua indipendenza, gode di una buona popolarità in tutto il mondo.

Con il test e la certificazione del pellet tra le altre cose, le proprietà di alta qualità durante la produzione di pellets sono testati e fissati. Il test di prodotto vengono eseguite da personale qualificato e da DIN CERTCO riconosciuto i laboratori di prova. Il contenuto della prova dei pellet di legno per esempio comprende proprietà quali:

  • Contenuto d’acqua,
  • Densità,
  • Abrasione e Chimici conterminations


Una ulteriore caratteristica che è determinata durante il collaudo del prodotto è la temperatura di fusione delle ceneri. È una caratteristica rilevante per stimare la formazione di “pietra ash”. L’anno ispezione di fabbrica della produzione con controlli a campione è necessario per ottenere il marchio di qualità.

Dopo la positiva valutazione della DIN CERTCO rilasciare il certificato, questo è valido per 5 anni. Il certificato può rinnovato per ulteriori 5 anni finché la sorveglianza sono effettuate con risultati positivi.

L’idea centrale della DIN CERTCO formativo è quello di testare e certificare la qualità del prodotto in ogni singola fase della catena di produzione. La certificazione del pellet è quindi solo un segmento di un approccio olistico. Il programma completo del servizio per il pellet di legno DIN CERTCO Inoltre ramo comprende la certificazione di “DIN-approvati imprese qualificate di logistica pellet” per i trader combustibile o la certificazione delle caldaie per il riscaldamento con basse emissioni di combustione . Grazie a questa vasta gamma di servizi, è possibile assicurare tutte le fasi di processo.